domenica 13 dicembre 2020

LORA LEIGH: Piacere malizioso

 

Un’attrazione pericolosa. Un gioco di seduzione scandaloso.

Jaci Wright è sempre stata attratta dai fratelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei è la volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa lo spingono fuori dalla loro portata… Ora però la vita sta chiudendo il cerchio e Jaci, grazie a un nuovo lavoro, si ritrova a stretto contatto con Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini… Saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?

Chissà perché mi ritrovavo questo libro a casa. L’ho trovato terrificante sia per trama che per costruzione dei personaggi. Lungi da me esprimere un giudizio basandomi su questioni prettamente moralistiche, ma il tema del triangolo, quando non è il classico triangolo amoroso, non fa per me. Per la maggior parte del tempo ho provato solo disgusto rispetto a quello che leggevo.

In secondo luogo ho trovato la costruzione psicologica dei tre personaggi, o per lo meno dei due protagonisti, eccessiva, forzata; anche qui mi sono un po’ stufata di leggere di eroi tormentati da grandi dolori e traumi del loro passato. Ho quasi impressione che gli autori si vogliano dare velleità di competenze di ambito psicologico che non hanno.

Purtroppo ho ancora a casa diversi di questi romanzi che ho comprato tempo fa ma che oggi non fanno più parte del mio gusto.


Nessun commento:

Posta un commento