venerdì 7 settembre 2012

SARAH MCCARTY: Angelo tentatore


TITOLO: Angelo tentatore
AUTRICE: Sarah McCarty
TITOLO ORIGINALE: Caaine's Reckoming
USCITA ITALIANA: Harmony Passion 9, gennaio 2008
GIUDIZIO PERSONALE: 4/5
Caine non è quello che si definisce un buon partito: insomma, con lui ci si può divertire, ma non convolare a giuste nozze sperando nella fedeltà e nell'amore incondizionato. Dunque, quando incontra Desi, il suo primo desiderio è quello di sedurla. Tuttavia capisce ben presto che Desi non è come le altre ragazze che ha conosciuto. Appena la tiene tra le braccia, sa di essere completamente perduta e non desidera altro che fare l'amore con lei, per sempre. Perchè Desi è la donna, con quel viso da tentatrice e una volontà di ferro. Purtroppo, la vita è complessa e la realtà intralcia i loro sogni: Desi è in pericolo e Caine deve innanzitutto salvarla prima di poterla legare definitivamente a sè, stravolgendo la propria esistenza e ciò in cui ha sempre creduto.
La storia di un'eroina e del suo salvatore. Un romanzo da leggere pensando che i sogni, a volte, si avverano.
Primo volume della serie Hell's Eight di ambientazione western ad alto contenuto erotico.
La storia si apre con il salvataggio di alcune donne rapite dai comancheros, una delle quali mostra una forza di tutto rispetto nell'opporsi a quegli uomini rudi. Gli Hell's Eight, un gruppo di Texas Rangers, sono stati ingaggiati per liberarli. Immediatamente le altre donne emarginano la giovane Desi, oltre al fatto che questa mostra evidenti intenzioni di fuggire. Spetta a Caine Allen riacciuffarla e offrirle la sua protezione, ma per fare ciò le viene imposto di sposarla, nonostante il suo passato di prostituta. Caine la porta con sè nella residenza degli Hell's Eight e farà di tutto per farle riacquistare fiducia in sè e nel futuro di una vita serena.
È un libro molto interessante, in particolare mi è piaciuto:
  • La protagonista, Desi: nonostante il terribile passato che ha alle spalle, non si arrende mai. Le vicissitudini di questa donna sono toccanti: lei e la gemella, insieme alla famiglia benestante, si sono trasferiti dall'est su desiderio del padre. Sono stati attaccati e il padre, il fratello e la madre sono stati uccisi, lei e la sorella Ari sono state violentate dai comancheros, poi Desi è stata venduta a Peter che l'ha sfruttata per mesi come prostituta. Le sue ferite, sia esterne che interne, sono numerose, profonde e dolorosissime. La sua lotta non è ancora finita perchè stavolta Desi dovrà conquistare la possibilità di credere nella felicità, credere che esistono degli uomini buoni, credere che lei, che ormai si crede impura, possa ancora meritare la felicità. Il suo dissidio è ancora più forte perchè a contatto con Caine sente una natura selvaggia in sè che lei crede cattiva. La complessità di questo personaggio è davvero molto interessante.
  • Il protagonista, Caine: forse appare e si mette in evidenza troppo poco rispetto alla sua eroina, è comunque un uomo forte ma allo stesso tempo dolce e comprensivo. Ha parecchia difficoltà nel trattare con Desi: lui è un'anima troppo semplice per certi versi per poter caapire cosa la tormenti. Si limita volontariamente per non farle del male, ma allo stesso tempo riesce a provocarla e a sedurla con gli allettamenti del piacere.
  • La serie sembra promettente, tiguarderà tutti gli otto uomini del gruppo fino al ritrovamento di Ari. Per chi fosse interessata l'ultimo capitolo della serie è stato pubblicato proprio lo scorso mese di luglio.
Nonostante quanto detto sopra, l'unico aspetto che in qualche modo ha rovinato il tutto è:
  • Alcuni passaggi sono poco sviluppati e c'è tanto di sottinteso. È come se l'autrice avesse messo troppa carne al fuoco che ha diversi tempi di cottura per cui riusciamo ad assaggiarne solo alcuni pezzi per il momento e ci resta l'acquolina per quanto rimasto. Bisognerà leggere tutta la serie per capire l'architettura complessiva.
Questo libro mi è piaciuto abbastanza, sono curiosa di leggere gli altri della serie. Lo consiglio, con l'avvertenza per chi non ama troppe scene di sesso abbastanza esplicite, potrebbe non apprezzare questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento