giovedì 17 novembre 2011

REBECCA FLANDERS: Benvenuta nella fiaba

Alle coincidenze perse e ai bagagli smarriti Lanie Robinson è più che preparata; ai tramonti di sogno e alla fiaba, invece,  per niente. Eppure, quella che era cominciata come una fuga in piena regola dalle responsabilità quotidiane e da una vita monotona, e che doveva concretarsi in una crociera di gruppo tra le isole tropicali, si trasforma ben presto in un sogno a due su un veliero di gran lusso, tra coccole degne di una regina, nel mezzo di un oceano tutto da esplorare. Che cos’è successo? Lanie ha semplicemente sbagliato imbarcazione, e il proprietario della Serendipity, il ricco e affascinante Chris Vandermere, invece di buttarla in mare come una clandestina, le ha dato il benvenuto nel suo mondo di fiaba.
Una Cenerentola un po’ impacciata, che tende a combinare sempre guai, decide di prendersi una pausa dai suoi molteplici impegni e di partire per una bella crociera. Trovatasi sul molo sale sulla nave sbagliata e si ritrova sullo yacht privato di Chris Vandermere, anche lui fuggito dai molteplici impegni quotidiani. Dopo un iniziale fraintendimento e qualche attrito i due decidono di proseguire il viaggio insieme fino a una determinata tappa.
Lo splendido panorama, l’aria salmastra, i romantici tramonti scatenano tra i due una profonda passione, ma Lanie sa bene di dover tornare alla sua grigia realtà e che deve guardare a questo incontro come una bella parentesi. Lei è una povera  contabile della ditta edile del fratello, lui è un potente armatore. Cos’hanno in comune Cenerentola e il Principe azzurro?
Tanto più se quest’ultimo inizia a essere dispotico e a calpestare la sua volontà, cosa che lei non sopporta e contro la quale si scatena. Ad un certo punto, l’idilliaca vacanza si trasforma in un incubo, quando vengono abbandonati su un’isola e sono costretti ad attraversare una foresta tropicale intricata e insidiosa. Le difficoltà li ricongiungono ma il ritorno alla civiltà fa riemergere le differenze sociali esistenti tra loro.
Per fortuna che, come in ogni fiaba, il Principe torna dalla sua Cenerentola a cavallo del suo destriero.
Lettura piacevole 

Nessun commento:

Posta un commento