sabato 19 novembre 2011

PENNY JORDAN: Dolcemente

TITOLO: Dolcemente
AUTRICE: Penny Jordan
TITOLO ORIGINALE: Second Best Husband / Rival Attraction
USCITA ITALIANA: Il meglio di Harmony 2, aprile 1998
GIUDIZIO PERSONALE:Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
Romantica
Ventinove anni, sensibile e romantica Sara non si ritiene carina o almeno non fa nulla per esserlo. Perché? Semplice modestia o ha perso la fiducia in se stessa dopo una delusione d’amore? Potrebbero essere valide entrambe le ipotesi, se si considera che in passato… ma c’è qualcuno che non la pensa così…
Dolce rivale
Che sfortuna! Proprio quando le cose andavano a gonfie vele per Charlotte Spencer, la giovane proprietaria dell’unica agenzia immobiliare di Little Marsham, Oliver Tennant decide di mettersi in affari e farle concorrenza. Oliver, non male! Forse frequentandolo si potrebbe arrivare a un accordo…
Due vecchi racconti firmati Penny Jordan non particolarmente ben riusciti. In entrambi abbiamo due figure femminili un po’ spinose (Sara Browning e Charlotte Spencer) rese tali da precedenti esperienze d’amore un po’ deludenti con uomini che hanno seriamente minato la loro autostima (in realtà Sara si è un po’ illusa che il  suo capo prima o poi si potesse innamorare di lei fin quando ha sbattuto il muso contro la fidanzata di lui). Per questo quando incontrano il protagonista (Stuart Delaney e Oliver Tennant) arruffano il pelo e questi ultimi devono faticare per conquistare la fiducia e l’amore.
Se le protagoniste femminili sembrano un po’ isteriche, quelli maschili sono troppo morbidi e concilianti, insomma non proprio il tipo rude e duro che piace a me.
A dispetto di quello che dice la copertina, non ho trovato questa raccolta proprio indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento