venerdì 18 novembre 2011

PATRICIA THAYER: La ragazza col fucile

TITOLO: La ragazza con il fucile
AUTRICE: Patricia Thayer
TITOLO ORIGINALE: Wildcat Wedding
EDIZIONE ITALIANA: Harmony serie Jolly nr 1280 giugno 1998
GIUDIZIO PERSONALE: Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
Il primo incontro fra Jessie Burke e Brett Murdock non è certo dei più romantici, visto che quando lui si presenta alla sua fattoria, lei lo accoglie a… colpi di fucile! Eppure, l’ingenua e povera ragazza di campagna e il bel texano colto e raffinato, proprietario di una compagnia petrolifera, si innamorano perdutamente. Un amore destinato a non avere alcun futuro, proprio come quello di Giulietta e Romeo, i protagonisti del dramma shakespeariano che Jessie conosce a memoria…
Come storia è abbastanza già vista: la povera ragazza di campagna che difende la sua povera proprietà contro il ricco industriale che vorrebbe sfruttarla per i propri interessi: in questo caso la ricerca di un giacimento di petrolio.
Nonostante la fiera resistenza iniziale, Jessie si deve arrendere alle proposte di Brett per salvare la famiglia ridotta quasi alla fame (la morte di entrambi i genitori l’ha lasciata responsabile per tre fratelli minori). In seguito a una vicinanza forzata Jessie e Brett devono rendersi conto delle rispettive qualità e iniziare ad apprezzarle. C’è un solo grande ostacolo tra i due: una grande differenza sociale che blocca soprattutto Jessie che si sente una povera Cenerentola.
La trama, quindi, non è molto originale ma, in effetti, è scritta bene e risulta comunque piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento