sabato 19 novembre 2011

MARION LENNOX: Un'iniezione d'amore

TITOLO: Un’iniezione d’amore
AUTRICE: Marion Lennox
TITOLO ORIGINALE: The Healings Heart
USCITA ITALIANA: Harmony Bianca, Harmony Più, agosto 2000
GIUDIZIO PERSONALE:Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
Quando la brava ed efficiente dottoressa Laura Haley viene assunta al Sunset Lodge rimane subito colpita dallo stato di abbandono e dalle precarie condizioni in cui vivono i pazienti della clinica e decide di chiedere spiegazioni direttamente al proprietario. Ma un fitto alone di mistero circonda Ben Durell…
Quando la giovane dottoressa Laura Haley prende servizio nell’ospedale di Calua Bay, va a controllare la locale casa di riposo e trova  gli anziani ospiti in condizioni pietose. Per questo va a trovare nel suo eremo il proprietario di Sunset Lodge, Ben Durell, per  rinfacciargli il cattivo servizio offerto. L’uomo, stupito e ignaro di tutto, spezza la sua solitudine per accertarsi di quello che la donna dice. Grazie a questa violenta intrusione, Ben, che si era ritirato in seguito a un incidente che gli aveva sottratto la moglie e che gli aveva lasciato delle profonde cicatrici, ritorna in città, all’ospedale e a esercitare la professione medica, e torna ad accettare l’amore di una donna.
Ben è qualcosa a metà tra il dottor Ross di Cloney di E.R. e il dottor House. Il libro è costruito proprio come una puntata di questi famosi serial medici (io mi sono fermata a E.R. quando c’era Cloney e poi mi è venuto una sorta di rifiuto per le ambientazioni ospedaliere) con dei casi che i due medici seguono e la storia d’amore di accompagnamento.
Mediocremente piacevole!

Nessun commento:

Posta un commento