giovedì 17 novembre 2011

LORI FOSTER: Striptease

Le luci si accendono. La musica è al massimo. Il pubblico invoca la sua esibizione. Judd è pronto, sta per spogliarsi, per fare impazzire quella folla di donne. Finalmente compare sul palco. Inizia a ballare, a scatenare la sua energia e a liberarsi di tutti gli indumenti… o quasi.
Emily è tra quella folla. Lo guarda. Eccitante, un fisico perfetto e una carica irresistibile… E’ scandalosamente bello. Tutte fanno a gara per toccarlo, anche lei si ritrova ad avere un incontro ravvicinatissimo.
Un libro delizioso, piacevole, ben sviluppato e discreto. Nonostante sia un Temptation, serie dalla quale cerco di stare alla larga il più possibile, data l’esiguità e la monotematicità delle sue trame, contiene una storia da raccontare.
Al centro di essa c’è una duplice indagine che confluisce nello stesso luogo: si tratta di un locale da striptease dove si esibisce un magnifico Judd e dove si ritrova, del tutto spesata, Emily.
Entrambi stanno cercando Clayton Donner, mente di un pericoloso traffico di armi di contrabbando che ha provocato la morte del migliore amico di Judd, Max, e il ferimento del fratello di Emily, Johnn.
Dietro il desideratissimo spogliarellista, quindi, c’è un poliziotto in incognito che sta cercando di infiltrarsi dentro l’organizzazione. È un uomo bello, sexy, desideratissimo da tutte le avventrici del locale e la stessa Emily rimane ipnotizzata dal suo spettacolo.
Durante quell’umiliante esibizione, tra tutte le donne dallo sguardo avido, Judd nota soprattutto quella ragazza, minutissima e delicatissima, che si guarda intorno come un pesce fuor d’acqua. Da lì e dal desiderio di protezione che Emily alimenta nell’uomo, nasce la collaborazione tra i due per arrivare allo scopo comune e nasconde una appassionata storia d’amore. Pur nell’esiguità del racconto, l’autrice è stata in grado di dare anche uno spessore psicologico ai personaggi. Non da sottovalutare, inoltre, che è riuscita ad arginare la parte erotica in maniera tale che il racconto non risultasse una sessione ginnica.
Nel complesso, voto più che sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento