sabato 19 novembre 2011

JUDITH SOMMERSET: Il dongiovanni sconfitto

TITOLO: Il dongiovanni sconfitto
AUTRICE: Judith Sommerset
TITOLO ORIGINALE: Island in the Sun
USCITA ITALIANA: Bluemoon Collection 91
GIUDIZIO PERSONALE:Image Hosted by ImageShack.us
Christopher Dykes è un uomo d’affari di successo, amante del mare e delle barche a vela. E delle donne, naturalmente, tanto da farsi la fama di dongiovanni arrogante e volubile. Anche Angela, che si trova a lavorare con lui nella bella isola di Antigua, non sa resistere al suo fascino.
Tuttavia vorrebbe che il loro rapporto non fosse una semplice avventura; ma che cosa c’era da aspettarsi da un uomo come lui?
Romanzo assolutamente insulso, privo di una reale storia d’amore, di una anche vaga relazione tra i protagonisti.
Dopo tanta fatica Angela Warner ottiene un lavoro in una società Tour Operator. Già la sua assunzione, sottolineata dal giudizio ironico del suo futuro capo, è abbastanza sospetta, ma lei si rimbocca le maniche e comincia a lavorare duramente, guadagnandosi la fiducia dei suoi diretti superiori.
Ad un certo punto ad Angela viene proposto di andare a lavorare ad Antigua, una delle sedi della società. Qui vive a stretto contatto con Christopher Dykes, il suo capo. Ogni tanto si incontrano e si scontrano, si baciano. Ma lei si ribella perché pare che lui sia un dongiovanni, anche se è quasi sempre da solo, e lei non vuole essere una delle tante. Dopo tante litigate stupide, si mettono insieme.
Tutto qui e senza alcuna motivazione. Meglio evitarlo!

Nessun commento:

Posta un commento