sabato 19 novembre 2011

JOLEEN DANIELS: Dubbi e certezze

TITOLO: Dubbi e certezze
AUTRICE: Joleen Daniels
TITOLO ORIGINALE: The Ideal Wife
USCITA ITALIANA: Harmony Collezione 961, aprile 1994
GIUDIZIO PERSONALE:Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
A causa di una lite furibonda per questioni di interesse con il fratello e la fidanzata Lacey, il focoso Sloan abbandona tutto e tutti. Dopo la sua partenza, Lacey accetta di sposare Johnny, fratello di Sloan, per dare un nome alla creatura che porta in grembo. Venuto a conoscenza della verità, Sloan si offre a sua volta di sposare la ragazza, la quale rimane letteralmente sconvolta dalle condizioni che le vengono imposte per il matrimonio e che prevedono persino di…
Assolutamente caotico, un susseguirsi di fughe e inseguimenti per non si capisce quale motivo. Già il romanzo iniziava nel modo che mi piace di meno: i due protagonisti stanno già insieme. Quando Sloan viene diseredato e cacciato dalla sua famiglia, chiede a Lacey di seguirlo, ma lei preferisce rimanere e continuare la sua vita nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi. Quando, poi, si accorge di essere incinta, decide di sposare suo fratello. Poco dopo, Sloan torna, riprende il suo posto nella società, caccia il fratellastro (di cui non si saprà più nulla), apprende che sta per diventare padre e costringe Lacey al matrimonio. Da questo momento inizia un insieme confuso di fughe, litigi esasperanti.
I due protagonisti sono decisamente snervanti: entrambi testardi, orgogliosi in maniera eccessiva complicano la loro relazione oltre un livello comprensibile e spiegabile.
Lettura noiosa, e esasperante e incomprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento