martedì 15 novembre 2011

DEBBIE MACOMBER: Lungo la via

Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo.
Amore, amicizia e misteri si intrecciano nelle vicende degli abitanti di Cedar Cove. Grace non è ancora riuscita a superare l’improvvisa sparizione del marito Dan, nonostante le galanti attenzioni che le riserva Cliff Harding, e tra l’altro anche Maryellen le dà qualche grattacapo. Jack Griffin, direttore del giornale locale, ha il suo bel daffare con Eric, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci, e con il giudice Olivia Lockhart con cui si vede ormai da qualche tempo. Dal canto suo, Olivia è alle prese con l’ennesima causa di divorzio che non la convince, così anche questa volta finisce per sconvolgere le regole e stupire l’intera comunità.
Dove eravamo rimasti? Ma quante persone abitano a Cedar Cove? Quante storie interessanti e avvincenti si intrecciano! Anche questo secondo libro che ho letto è stato piacevole. Il gusto che ti lascia in bocca è quello di aver assistito a una nuova puntata di una serie televisiva che segui con passione e per la quale non ti schiodi da davanti gli schermi.
Ritrovare personaggi già conosciuti e seguire le esistenze laddove le avevamo lasciati mi è particolarmente piaciuto, soprattutto perché si risolvono alcuni interrogativi rimasti in sospeso alla fine di Le età del cuore, mentre se ne aprono altri che sarebbero stati risolti in Tormenti nell’animo che, purtroppo non ho comprato. Purtroppo anticipo subito che non avrò modo di leggere la serie in tutta la sua totalità, anche perché ho letto che i vari titoli sono stati pubblicati in momenti e in collane varie. Mi dispiace perché non vedrò come va a finire la storia tra Maryellen e Jon che qui inizia e che li vede, alla fine, in attesa di una bambina ma in profondo disaccordo su come crescerla.
Per procedere con ordine.
Olivia e Jack continuano a frequentarsi ma rispunta all’orizzonte l’ex marito Stan a scatenare la gelosia di Jack (e anche qui non so come andrà a finire).
Grace continua a interrogarsi sui motivi della sparizione del marito Dan, sentendosi in colpa per un ipotetico tradimento. Proseguono le indagini e alla fine si arriverà ad una tragica soluzione del caso. Per fortuna al suo fianco ci sarà Cliff Harding.
Justine e Seth, dopo un matrimonio fulmineo, cambiano profondamente le loro vite, aprendo addirittura un ristorante, pur di stare insieme e allargano la famiglia.
La storia che mi è piaciuta di più è quello di Maryellen, gallerista figlia di Grace, profondamente affascinata da un artista enigmatico e misterioso. In una serata di divertimento, i due condividono una notte di passione che darà i suoi frutti. Maryellen, che un tempo era stata costretta ad abortire, difende profondamente la vita di questo bambino che ha tanto desiderato. Nasconde il suo concepimento al padre, convinta che lui non lo voglia e si stupisce del forte attaccamento che, invece, l’uomo sviluppa da subito nei confronti della sua creatura.
Fate la conoscenza degli abitanti di Cedar Cove e… alla prossima puntata (3 CUORI)

Nessun commento:

Posta un commento