martedì 15 novembre 2011

CONNIE MASON: L'ultima tentazione

L’intera Londra è attonita. Lord Lucas Westmore, forse il più famigerato libertino del XIX secolo, ha fatto voto di castità per un intero anno e si è ritirato sull’aspra costa della Cornovaglia. Naturalmente, le scommesse sulla capacità di resistenza del bel conte fioccano copiose, ma Lucas è determinato: basta sregolatezze e niente più donne, vuole un’esistenza solitaria al riparo da qualsiasi tentazione. Si sa, però, che il destino è beffardo, e proprio in quell’angolo sperduto di mondo ha nascosto la creatura più bella, seducente e irresistibile che Lucas abbia mai visto: Bliss. Ribelle e caparbia, capo di una banda di contrabbandieri, Bliss Hartley ha ben altro per la testa che le smancerie amorose con un damerino di città… Per quanto attraente possa essere. L’indifferenza reciproca parrebbe quindi una conclusione naturale, la scelta più logica per ciascuno dei due. Eppure… una passione irresistibile e travolgente, un amore senza tempo e senza remore, si abbatte sui loro cuori con la forza di un tornado, sconvolgendo le loro vite finché nulla sarà più lo stesso…
La solita Connie Mason povera di trama e ricca di sesso. Tutte proviamo una certa invidia per le sue protagoniste che trovano compagni così aitanti, dotati e resistenti… ma la storia, dov’è? Quando leggo un libro gradirei anche vivere assieme ai protagonisti una vicenda che possa essere toccante, divertente, fantasiosa e chi più ne ha più ne metta. Qui invece si trova una serie di vicende più o meno collegate tra loro, tutte svolte e risolte in maniera alquanto frettolosa. Ma soprattutto quello che diventa assolutamente insopportabile è il protagonista, Luc, che ha sempre e soltanto in mente una cosa… e in qualsiasi momento l’autrice non fa che mettere una qualche battuta che abbia a che fare con il desiderio impellente e insaziabile dei due protagonisti.
Ho già letto altri romance con un contenuto erotico forte, ma solo in poche riescono a bilanciarlo con una trama veramente interessante: Nicole Jordan è una di queste. La Mason non ci riesce proprio. Leggere ma senza aspettarsi troppo! (2 CUORI)

Nessun commento:

Posta un commento